tivùsat ha lanciato il servizio tivùon!

19 Luglio 2016 Smart Building Italia


tivùsat

Tivù, la società che gestisce la piattaforma satellitare gratuita italiana, ha lanciato il nuovo servizio tivùon!. Come ha scritto ieri il magazine online Key4biz.it «anche tivùsat si orienta verso i contenuti on demand». In questa estate tivùsat ha dunque impresso una significativa accelerazione alla sua offerta. «Dopo l’esperienza del 4K per le partite di Euro 2016, l’allargamento del bouquet delle radio con l’arrivo di tre emittenti RDS e dei canali televisivi in Alta Definizione, – continua Key4biz.it – ora è il momento dei programmi a richiesta».

«Il servizio in fase di start up – si legge nella nota di Tivù – è disponibile da subito per l’utenza che avrà grande facilità nell’approccio televisivo dei contenuti on demand e al servizio “ultimi 7 giorni“, la funzione che permette di rivedere un catalogo di contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti sui canali televisivi». Cioè: l’utente in possesso di un dispositivo certificato tivùon (TV o decoder) e di una connessione a banda larga può accedere ai contenuti degli ultimi 7 giorni di un canale e selezionare uno dei programmi proposti e, tramite semplici azioni sul telecomando, rivederlo immediatamente.

Altra novità relativa a tivùon! è una sorta di “Mini-Guida” Tv su 3 canali che permette di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta seguendo. Grazie a questa funzione si può “navigare” la programmazione televisiva per fasce orarie e canali, accedendo alle informazioni di dettaglio su ciascuno dei programmi in palinsesto. tivùon! si integra inoltre a Tivùlink, l’applicazione di tivùsat per una fruizione semplice e diretta di tutti i servizi on demand messi a disposizione da Rai, Mediaset e La7.

Con tivùon! Tivùsat si allinea alla tendenza sempre più evidente nei grandi paesi europei e internazionali per quanto riguarda la televisione gratuita: i contenuti on demand. Succede già in Gran Bretagna con i servizi Youview e con Freetime di Freesat, in Francia con Fransat Connect di Fransat, in Germania con HD plus RePlay, in Australia con Freeview Plus.